Domande frequenti

Ecco le 20 domande più frequenti, falle a chi ti propone un gestionale.

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Guarda l’elenco dei dubbi più frequenti del balneare che deve affidare il suo stabilimento ad un software, sono riflessioni molto importanti, sono un ottimo spunto per intraprendere una trattativa con chi ti propone un gestionale.

1 Chi incassa materialmente i soldi, io balneare oppure voi società del gestionale?
Con SUUN sei tu ad incassare e la gestione dei flussi è tutta interna (anche per le vendite on line). In più con SUUN puoi sapere in tempo reale quanto ha incassato ogni cassa e per quale tipo di servizio.


2 Le casse le gestisco io qui nel lido o vengono gestite da voi in remoto?
No le casse sono gestite tutte in un solo pannello di analisi, a fine giornata non devi fare somme o scorpori o calcoli, SUUN fa tutto da solo e fa quello che decidi tu, perché solo tu conosci il tuo business.


3 La casse nel lido e l’on-line sono gestioni separate oppure è gestito tutto da un solo pannello di controllo?
Tutte le casse, sono gestite da SUUN. Spiaggia, piscina, noleggio attrezzature, campi sportivi e tutti i servizi del lido sono gestiti in locale e non in remoto. (anche l’on-line)

4 Ho la possibilità di personalizzarmi il pagamento? Faccio io il percorso?
Certo! Le casse fiscali e non fiscali sono gestite da te, quindi niente paura, se il cliente ha acquistato dei servizi e poi cambia idea una volta sulla spiaggia, non dovrai annullare lo scontrino, dovrai solo rifare il tagliando, poi in seguito quando il cliente avrà deciso o tu riterrai opportuno SUUN emetterà lo scontrino dalla cassa fiscale.


5 I dati che raccolgo durante la stagione, quelli dei miei clienti li gestite e conservate voi?
No i dati personali dei clienti sono proprietà tua, noi non abbiamo nessun interesse nel vederli e nel conservarli.


6 Possono accedere più utenti alla gestione?
Certo, ogni utente/cassiere entra con il suo profilo e password, quindi tu saprai anche chi ha fatto cosa, quando e con quale cassa.


7 E se volessi gestire servizi a tempo, voi lo fate?
SUNN puo gestire sia la spiaggia che la piscina a tempo, questa è una invenzione tutta nostra e la stiamo perfezionando già da tempo. I clienti sono felicissimi di poter usufruire dei servizi solo per poche ore e pagare solo quello che hanno consumato. È perfetto per chi vuole venire nell’ora di spacco oppure all’uscita dal lavoro e fare il bagno in spiaggia o in piscina.


8 Con il vostro software posso gestire grandi volumi di vendita senza avere blocchi?
SUUN non ha limiti, possono prenotarsi on-line contemporaneamente decine di clienti.


9 Il sistema funziona anche in assenza di collegamento dati? E per quanto tempo?
Il nostro sistema funziona sempre, anche con un vecchio modem, e funziona anche se per molte ore non c’è linea dati, se servisse. La sincronizzazione può essere fatta anche una sola volta al giorno.


10 Posso stampare e ristampare in caso di errore con le mie stampanti fiscali e non fiscali senza essere vincolato a voi?
Con SUUN puoi stampare, annullare la stampa e ristampare quante volte vuoi le ricevute e i tagliandi, perché la gestione è in locale non i remoto. Se si inceppa la carta puoi ripetere istantaneamente la stampa, con i sistemi in remoto non potresti.


11 Gestisce anche le prenotazioni sul posto?
Certo! Se un determinato servizio è occupato puoi fare la lista di attesa e chiamare ogni volta quello
che aspetta da più tempo. Anche se sei in over-booking e il cliente vuole aspettare che si liberi un ombrellone.


12 Ha i report di cassa?
Ha i report di ogni cassa, divisi per tipologia di servizio, così che tu possa capire cosa si vende molto e cosa si è venduto poco. Altrimenti senza questi dati dettagliati come potresti fare delle strategie?


13 Sto acquistando un servizio on-line oppure un software installato sul mio PC?
Suun è un vero e proprio gestionale installato sul tuo PC.

 

14 Voi di SUUN prendete percentuali sulla vendita?
Assolutamente no, noi non prendiamo percentuali sulla vendita ne off line e ne on line.


15 Esiste anche l’App dedicata?
Certo, se vuoi c’è anche l’App di SUUN, alcuni clienti preferiscono prenotare o comprare on line per assicurarsi il posto in spiaggia oppure evitare la fila all’ingresso, se vuoi questo servizio è compreso nella versione completa.


16 Se volessi implementare determinate funzioni SUUN è personalizzabile?
I nostri programmatori possono cucire SUUN su misura, noi consigliamo di partire con il modulo base, poi mano a mano è possibile verticalizzare processi e funzioni su richiesta.


17 Posso annullare autonomamente un ordine fatto on-line?
Si, se il cliente cambia idea oppure vuole modificare la natura dei servizi acquistati, in ogni momento è possibile farlo proprio perché non è un gestionale in remoto, la procedura può essere fatta dal cassiere in ogni momento.


18 Posso gestire un numero limitato di prodotti?
No, SUUN puo gestire un numero illimitato di categorie di prodotti, non solo, incrociando più prodotti
è possibile formare pacchetti, per esempio puoi vendere singolarmente lettini e ombrelloni oppure
pacchetti formati da lettini e ombrellone combinando il prezzo.

 

19 Posso cambiare la piantina della spiaggia quando voglio?
Si, le piantine che usa SUUN sono intuitive e si generano in modo automatico. Se tu decidi di aumentare o diminuire il numero di ombrelloni o lettini il programma adegua autonomamente la grafica della spiaggia.
Questo vale anche per intere aree che alle volte possono essere stagionali, piscina solarium etc. Puoi modificarla anche tutti i giorni.


20 Posso estrarre i dati dei clienti?
Certo, puoi estrarre ed usare i dati per le tue campagne di marketing, sappiamo benissimo quanto sia importante oggi sfruttare tali informazioni per la promozione e il branding, per questo abbiamo pensato anche a come esportare in modo semplice tutte le informazioni, tutte e quando vuoi tu. Una delle cose più richieste dai nostri clienti è quella di avere la possibilità di promuovere abbonamenti in primavera ai clienti dell’estate precedente per iniziare a fare cassa.